Ho fatto molti incontri, sia nell'ambito del divertimento sia in quello lavorativo. Ma uno in particolare mi è rimasto nel cuore, quello con Eugenio.
Eugenio ha 23 anni e gioca a Basket a livello agonistico. Ho notato subito il suo fisico sportivo, sulla spiaggia dove l'ho conosciuto. Un fisico anche molto provato dai numerosi traumi subiti durante il gioco.
Gli avevo consigliato di provare il Gel alla bava di lumaca della BioHelix.
Ecco cosa ne è venuto fuori:
Io «Ciao Eugenio, posso farti un'intervista per il mio blog? Avrei il piacere di far conoscere la tua esperienza con la bava di lumaca».
Eugenio «Sì certo. Dimmi pure».
Io «Partiamo dal principio, dicci un po' di te».
Eugenio «Mi chiamo Eugenio, ho 23 anni e sono di Terni. Ora però per motivi di gioco e di studio sto a Roma, dove vivo con i miei zii. Gioco a Basket da quando ero piccolissimo e non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto andare negli Stati Uniti per giocare nell'NBA. Sarebbe stato il mio sogno, ma ormai sono grande».
Io «Raccontaci cosa avviene durante il gioco, così poi ci ricolleghiamo alla bava di lumaca della Biohelix».
Eugenio «Beh va detto che il Basket non è come il Calcio, c'è molto meno contatto fisico. Capita spesso però, specie nelle partite più sentite, che qualche contatto di troppo ci sia. In linea generale il problema è la caduta vera e propria. Il campo da Basket è in parquet e se si cade male dopo un salto o in volo o comunque per un fallo, le contusioni (anche serie) sono all'ordine del giorno. Specialmente le ginocchia sono molto soggette a questi
traumi.
Ma mi sento di dire che, come in ogni sport praticato ad alti livelli, anche gli affaticamenti muscolari (dei polpacci, dei quadricipiti, dei bicipiti femorali, delle stesse spalle, ecc.) sono molto frequenti. Il muscolo si infiamma, così i tendini. Si prova dolore e a quel punto servono i massaggi. Molti massaggi. Ghiaccio per le contusioni, pazienza e tempo per tornare in forma».
Io «Capisco. E qui entra in gioco la nostra Bava. Vero? :D Racconta ai lettori cosa è successo».
Eugenio «Io sono solito fare dei massaggi. In linea generale fanno sempre bene, ma soprattutto dopo le partite e gli affaticamenti muscolari sono una mano santa. Ho avuto un piccolo affaticamento muscolare sul polpaccio sinistro nell'ultimo allenamento e una contusione sotto al ginocchio. Mi sono fatto fare molti massaggi ma quello con il Gel alla bava di lumaca della Biohelix ha avuto dei risultati davvero incredibili. In poche ore non solo è quasi sparito il dolore, ma il muscolo era molto più morbido e meno infiammato!».
Io «Aspetta, spiego ai nostri lettori il perché è successo. La bava di lumaca è uno dei prodotti più ricercati non solo per la cura della pelle e dei suoi inestetismi, ma anche per i suoi effetti anti infiammatori e antibiotici naturali. A darle questa preziosa e fantastica proprietà sono i suoi componenti. È composta da mucopolisaccaridi (utili per l’idratazione), collagene (principale proteina del derma), allantoina (conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti), acido glicolico (esfoliante), elastina (proteina del derma fondamentale per la sua elasticità), peptidi naturali con azione disinfettante (oltre ad offrire un miglioramento del turnover cellulare, forniscono una barriera preventiva alla diffusione dei microrganismi esterni che possono alterare l'equilibrio della pelle), vitamine A-C-E (antiossidanti, aiutando la produzione di collagene e ritardano il processo di senescenza delle cellule).
Col massaggio, tutti questi componenti entrano bene sottocute, fino a raggiungere muscoli e tendini, ed è quello che è successo ad Eugenio. Mi rivolgo di nuovo a lui: per quanto riguarda la contusione, invece?».
Eugenio «La contusione ancora meglio! In 48 ore non avevo più nulla. Né dolore, né gonfiore, né ecchimosi».
Io «Eugenio, grazie mille per la tua disponibilità e buon inizio campionato!»
Eugenio «Grazie mille!»
Io «Lo porterai con te il Gel alla bava di lumaca della BioHelix?»
Eugenio «Ovvio, e lo consiglierò anche ai compagni di squadra. Senza farlo vedere agli avversari però, ahahahah».
Io «Ahahah, ok. Un abbraccio forte, a presto».
Eugenio «Ciao».