mercoledì 30 aprile 2014

BioHelix: l'alta cosmetica alla Bava di Lumaca

Seppur a ritmi ridotti, il settore della cosmetica va contro corrente rispetto agli altri settori in sofferenza. E’ complice il crescente orientamento green dei consumatori.
Unico elemento positivo nel panorama delle vendite per il 2012, il canale registra +2,5%, con 400 milioni di euro in sell-out. Anche per il 2013 le prospettive sono ottimistiche, in virtù di una distribuzione forse frammentata, ma ben radicata nel tessuto socio-urbano.

Nel comparto dei prodotti per la cura della pelle, i claims principali riguardano le proprietà che le donano bellezza, attrazione e piacere. Caratteristica principale è l’idratazione, claim considerato elemento principale da oltre il 60% dei consumatori in Italia e Spagna e da oltre i tre quarti in Inghilterra. Accanto all’idratazione, stanno tuttavia acquisendo importanza anche altre funzionalità cosmetiche, tra cui il potere sbiancante e la protezione dai raggi UV (in aumento del 26%).
La crescente consapevolezza dell’importanza della protezione dai raggi UV è uno dei fattori che hanno fatto aumentare la domanda di mercato di questi prodotti. Il sole è responsabile per circa il 90% dei danni alla pelle, ed una corretta comunicazione ha contribuito ad incrementare la consapevolezza dei consumatori.



I lanci di prodotti skin care con protezione UV sono previsti in aumento in molti Paesi. Mettere in evidenza l’importanza della protezione dai raggi UV nel ritardare la comparsa dei segni dell’invecchiamento, problema percepito da oltre un terzo dei consumatori, può essere un espediente per incrementare l’utilizzo di prodotti anti age.
Tuttavia, per mantenere costante la crescita in tutti i Paesi, i prodotti con protezione UV devono essere in grado di innovarsi e rinnovarsi. Uno dei possibili campi di evoluzione in questo contesto possono essere le nanotecnologie, che possono garantire il rilascio di ingredienti attivi ai livelli più profondi della pelle ed offrire una valida opportunità per offrire una protezione profonda e innovativa contro i danni causati dai raggi UV. Questa tecnologia è già stata utilizzata in un ridotto numero di lanci nel settore, con un aumento di oltre il 30% nel 2013 e con grandi potenzialità.


Un’altra interessante alternativa, utilizzata ad oggi in un ridottissimo numero di prodotti, è la Bava di Lumaca.
Questa esercita sulla pelle una naturale azione esfoliante, permettendo una forte azione nutritiva, una graduale sostituzione delle cellule morte favorendo una eccezionale azione rigenerante e riparatrice dei tessuti.

I costituenti di questo prezioso "gel naturale" rappresentano una straordinaria combinazione di sostanze biodisponibili, in grado di contrastare gli inestetismi cutanei più frequenti:
- rughe
- acne
- smagliature
- macchie
- cicatrici
- arrossamenti
GUARDA QUI

Un cordiale saluto
BioHelix Italia

Tel. 06.9838 7159
distributori@biohelix.it 

martedì 29 aprile 2014

Sgraditi ospiti sul viso.... acne e brufoli

Quante volte ci è capitato di svegliarci al mattino, guardarci allo specchio (magari proprio il giorno di un’importante appuntamento oppure di un’evento importante) e scoprire che sul nostro viso è comparso uno sgradito ospite? La prima reazione in genere è quella di incolpare il cioccolatino mangiato in più la sera prima…. Potrebbe però non essere sua la colpa. Scopriamo perché:

L'acne è normalmente dovuta dall’infiammazione del follicolo pilifero e delle ghiandole sebacee.
Le fasi che accompagnano lo sviluppo dell'acne sono tre e sono caratterizzate rispettivamente dalla presenza di punti neri chiusi e aperti (detti
comedoni), di papule (elementi infiammati) e brufoli (papule) con il puntino bianco o giallo. Quando vi è una ostruzione dello sbocco dei follicoli o pori della pelle, si sviluppano i punti neri (comedoni), i quali possono degenerare in brufoli quale conseguenza dell’infiammazione del poro ostruito, riconoscibili dalla fastidiosa e spesso dolorosa punta bianca o gialla. Esistono diversi tipi di acne. Tra questi c'è l'acne polimorfa giovanile: viene definita "polimorfa" perché sulla pelle di chi ne è affetto sono presenti contemporaneamente comedoni, papule e pustole.



L'acne generalmente si manifesta tra i 12 e i 18 anni. Viene definita "polimorfa" perché sul viso e spesso anche sulle spalle del soggetto che ne soffre, sono presenti contemporaneamente comedoni (punti neri e punti bianchi), papule (elementi infiammati) e pustole (brufoli con l'estremità superiore bianca o gialla).

Spesso però può manifestarsi anche in età adulta (seppure più saltuariamente).

Spesso è l’effetto di una maggiore sensibilità allo stimolo degli ormoni.
Sicuramente esiste però anche una componente genetica: molto spesso, se uno dei genitori o entrambe hanno sofferto o soffrono di acne, anche il figlio o figlia ne sono affetti. Incide inoltre tra le cause più frequenti anche lo stress o l’uso di cosmetici inadeguati alla tipologia di pelle.

Per questo è assolutamente importante:

 ·         Detergere la pelle con prodotti specifici e non troppo di frequente
 ·         Ricordare di struccarsi completamente prima di andare a dormire per permettere alla pelle di respirare. 
              Indossare un abbigliamento non troppo aderente che intrappoli il calore e l'umidità e favorisca lo sfregamento e l'irritazione della pelle.

 E’ inoltre importante l’utilizzo di prodotti idonei a lenire gli effetti dell’infiammazione del brufolo e  la sua cicatrizzazione naturale.

Un valido supporto, estremamente efficace, può essere l’utilizzo del Gel Biohelix ad alta concentrazione di Bava di Lumaca (www.biohelix.it)

 Il Gel Biohelix con Bava di Lumaca, grazie all’azione assolutamente naturale dei mucopolisaccaridi alla base del principio attivo, agisce efficacemente per :

 ·         Una rapida azione antiinfiammatoria contro il brufolo

·         Una naturale e rapida cicatrizzazione

·         Una naturale rigenerazione della cute evitando i segni permanenti della cicatrizzazione

Il Gel Biohelix con bava di lumaca, oltre ad essere naturale al 100% ed avere una alta concentrazione di principio attivo naturalmente estratto e non trattato chimicamente, garantisce anche la assoluta assenza di parabeni.

È infine utile rammentare che, per i soggetti affetti da acne su parti nascoste del corpo, è assolutamente necessario l’utilizzo di capi di abbigliamento a fibra naturale (cotone puro) in quanto favoriscono la naturale traspirazione della pelle riducendo la proliferazione dei batteri. 

lunedì 28 aprile 2014

La lumaca della Bellezza

Sembra una di quelle storie da film, eppure è avvenuto davvero.

Quello che ci è stato tramandato, narra di una famiglia, in Cile, dedita all'allevamento di lumache destinate al consumo alimentare. Ben presto si accorsero che le loro mani, e quelle del personale addetto, erano sorprendentemente morbide e, che i tagli su di esse presenti, guarivano più rapidamente del normale, senza infezioni né cicatrici.

Questo fatto spinse i ricercatori ad analizzare la mucosa che la lumaca lasciava al suo passaggio cercando di scoprire e capire il meccanismo che permetteva il rimarginarsi così celere di lacerazioni e ferite e la sua composizione.

Le analisi della secrezione di queste lumache portarono ad una scoperta stravolgente che fu oggetto di innumerevoli esperimenti finalizzati a creare un prodotto unico che potesse contenere tutte le proprietà e i principi attivi rigeneranti delle lumache appartenenti alla specie Helix Aspersa Muller.

Mito o realtà? Possiamo dire che ad oggi questo non interessa più: le proprietà presenti, di cui tutti noi beneficiamo, sono così tante ed importanti che la genesi della loro scoperta può rimanere confinata nella leggenda. 

Quello che rimane però è la realtà di un componente fondamentale alla produzione delle creme Biohelixche ci consente di dire, ancora una volta: amore per la natura, passione per la bellezza !!

I prodotti BioHelix sono composti dal contorno occhi, che dona compattezza e splendore alla pelle apportando nuova energia e idratazione, dal gel, ideale per recuperare dall'intenso stress psicofisico, dal super lavoro e il cambio di stagione, e dalla crema viso-corpo, che con le sue proprietà protettive e curative funge come idratante ottimale per la pelle, penetrandola rapidamente e lasciandola setosa e liscia.

Perché BioHelix ?

Ci sono molti prodotti cosmetici sul mercato che sono composti dal burr de escargot (bava di lumaca)ma i prodotti BioHelix si distinguono dall'alta percentualepresente in essi, rendendoli dei prodotti veramente unici.

La composizione in bava di lumaca della crema arriva all'84%, quella del contorno occhi al 90% e quella del gel persino al 95% !!! La casa madre BioHelix è allevatrice e produttrice e ha lo scopo di espandere in tutto il mondo le proprietà e le potenzialità che la natura ha racchiuso in questo piccolo grande esserino: w la lumaca! 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.biohelix.it


Un cordiale saluto
BioHelix Italia
06 9838 7159