mercoledì 30 aprile 2014

BioHelix: l'alta cosmetica alla Bava di Lumaca

Seppur a ritmi ridotti, il settore della cosmetica va contro corrente rispetto agli altri settori in sofferenza. E’ complice il crescente orientamento green dei consumatori.
Unico elemento positivo nel panorama delle vendite per il 2012, il canale registra +2,5%, con 400 milioni di euro in sell-out. Anche per il 2013 le prospettive sono ottimistiche, in virtù di una distribuzione forse frammentata, ma ben radicata nel tessuto socio-urbano.

Nel comparto dei prodotti per la cura della pelle, i claims principali riguardano le proprietà che le donano bellezza, attrazione e piacere. Caratteristica principale è l’idratazione, claim considerato elemento principale da oltre il 60% dei consumatori in Italia e Spagna e da oltre i tre quarti in Inghilterra. Accanto all’idratazione, stanno tuttavia acquisendo importanza anche altre funzionalità cosmetiche, tra cui il potere sbiancante e la protezione dai raggi UV (in aumento del 26%).
La crescente consapevolezza dell’importanza della protezione dai raggi UV è uno dei fattori che hanno fatto aumentare la domanda di mercato di questi prodotti. Il sole è responsabile per circa il 90% dei danni alla pelle, ed una corretta comunicazione ha contribuito ad incrementare la consapevolezza dei consumatori.



I lanci di prodotti skin care con protezione UV sono previsti in aumento in molti Paesi. Mettere in evidenza l’importanza della protezione dai raggi UV nel ritardare la comparsa dei segni dell’invecchiamento, problema percepito da oltre un terzo dei consumatori, può essere un espediente per incrementare l’utilizzo di prodotti anti age.
Tuttavia, per mantenere costante la crescita in tutti i Paesi, i prodotti con protezione UV devono essere in grado di innovarsi e rinnovarsi. Uno dei possibili campi di evoluzione in questo contesto possono essere le nanotecnologie, che possono garantire il rilascio di ingredienti attivi ai livelli più profondi della pelle ed offrire una valida opportunità per offrire una protezione profonda e innovativa contro i danni causati dai raggi UV. Questa tecnologia è già stata utilizzata in un ridotto numero di lanci nel settore, con un aumento di oltre il 30% nel 2013 e con grandi potenzialità.


Un’altra interessante alternativa, utilizzata ad oggi in un ridottissimo numero di prodotti, è la Bava di Lumaca.
Questa esercita sulla pelle una naturale azione esfoliante, permettendo una forte azione nutritiva, una graduale sostituzione delle cellule morte favorendo una eccezionale azione rigenerante e riparatrice dei tessuti.

I costituenti di questo prezioso "gel naturale" rappresentano una straordinaria combinazione di sostanze biodisponibili, in grado di contrastare gli inestetismi cutanei più frequenti:
- rughe
- acne
- smagliature
- macchie
- cicatrici
- arrossamenti
GUARDA QUI

Un cordiale saluto
BioHelix Italia

Tel. 06.9838 7159
distributori@biohelix.it 

Nessun commento:

Posta un commento