BioHelix: la tua Amica per la Pelle.
Da che tempo è tempo, le migliori scoperte, invenzioni, innovazioni, le idee geniali che hanno cambiato la vita degli essere umani, sono state frutto del caso.
E proprio per caso nasce la storia di BioHelix.
Quello che ci è stato tramandato, narra di una famiglia, in Cile, dedita all’allevamento di lumache destinate al consumo alimentare. Ben presto si accorsero che le loro mani e quelle del personale addetto, erano sorprendentemente morbide e, che i tagli su presenti su di esse, guarivano più rapidamente del normale, senza infezioni, né cicatrici.
Questo fatto spinse i ricercatori ad analizzare la mucosa che la lumaca lasciava al suo passaggio cercando di scoprire e capire il meccanismo che permetteva il rimarginarsi così celere di lacerazioni e ferite e la sua composizione.
Le analisi della secrezione di queste lumache portarono ad una scoperta stravolgente che fu oggetto di
molteplici esperimenti finalizzati a creare un prodotto unico che potesse contenere tutte le proprietà e i principi attivi rigeneranti delle lumache appartenenti alla specie Helix Aspersa Muller.
Mito o realtà? Possiamo dire che ad oggi questo non interessa più: le proprietà presenti, di cui tutti noi beneficiamo, sono così tante ed importanti che la genesi della loro scoperta può rimanere confinata nella leggenda. Quello che rimane però è la realtà di un componente fondamentale alla produzione delle creme dermo-cosmetiche alla bava di lumaca.
Dal punto di vista organico, la bava di lumaca è molto simile al derma umano e contiene principi attivi di grande importanza per il suo benessere.
È composta da mucopolisaccaridi (utili per l’idratazione), collagene (principale proteina del derma), allantoina (conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti), acido glicolico (esfoliante), elastina (proteina del derma fondamentale per la sua elasticità), peptidi naturali con azione disinfettante (oltre ad offrire un miglioramento del turnover cellulare, forniscono una barriera preventiva alla diffusione dei microrganismi esterni che possono alterare l'equilibrio della pelle), vitamine A-C-E (antiossidanti, aiutando la produzione di collagene e ritardano il processo di senescenza delle cellule).
La bava di lumaca esercita sulla pelle una naturale azione esfoliante, permettendo una forte manovra nutritiva, una graduale sostituzione delle cellule morte e favorendo così una eccezionale azione rigenerante e riparatrice dei tessuti.
I costituenti di questo prezioso "gel naturale" rappresentano una straordinaria combinazione di sostanze biodisponibili, in grado di contrastare gli inestetismi cutanei più frequenti, come: rughe, smagliature, acne, macchie della pelle, cicatrici, arrossamenti, eritemi solari, pizzichi di insetti, ematomi, infiammazioni cutanee, e molto altro.
In Cina e in Giappone, non è raro trovare centri estetici che propongono cure per gli inestetismi, con il passaggio di lumache vive sulla pelle delle clienti.
Prima di arrivare a ciò, le meno eccentriche preferiscono utilizzare prodotti dermo-cosmetici alla bava di lumaca.
Tra le più famose troviamo Elicina ed Epoke. Purtroppo però queste hanno un’INCI non del tutto gradevole. Infatti, come le più esperte sicuramente sanno, prima di comprare qualsiasi cosmetico, è bene controllare l’INCI presente dietro al prodotto.
Vi svelo qualche trucchetto: se trovate scritto “Acqua” prima di “Bava di lumaca”, vuol dire che quest’ultima è liofilizzata, ovvero è mischiata con acqua. Questo comporta che il loro dichiarato 80-90% di bava di lumaca non è veritiero, perché quella percentuale si riferisce ad una presenza di bava mischiata con acqua. Ciò comporta che la presenza vera di bava di lumaca è assai minore. Senza contare poi la presenza di paraffina ed altre sostanze chimiche nocive presenti.
La migliore marca sul mercato che tratta prodotti dermo-cosmetici alla bava di lumaca è sicuramente BioHelix. In foto potete vedere un INCI diverso. Il primo e principale ingrediente del prodotto è l’Helix Aspersa extract, ovvero la bava di lumaca. Questo la rende un prodotto unico, vero, a portata di tutti e soprattutto efficiente ed efficace perché vero e al 100% naturale.
Per quanto riguarda i prodotti BioHelix, la crema contiene l’84%% di bava di lumaca, il contorno occhi il 90% e il gel addirittura il 95%.
Al contrario di altre case produttrici (che lo fanno con macchinari di metallo) la BioHelix raccoglie la bava di lumaca in delle vasche di legno dove il personale addetto massaggia dolcemente le lumache fino a far secernere la loro preziosa mucosa.
Ad oggi BioHelix è la migliore casa produttrice di dermo-cosmetici naturali presenti sul mercato e i suoi prodotti sono notificati presso il Ministero della Salute.
Nessun commento:
Posta un commento