L’infiammazione può essere locale (cutanea o muscolare), una ferita, un trauma, un’ustione, un’infezione, oppure di tipo generalizzato, interessa cioè l’intero organismo (non è il caso che tratteremo in questo articolo).
L’obiettivo della risposta protettiva è l'eliminazione della causa del danno cellulare o tessutale. L'infiammazione serve, dunque, a distruggere e confinare l'agente lesivo, ma allo stesso tempo mette in moto una serie di meccanismi che favoriscono la riparazione o la sostituzione del tessuto danneggiato.
Sintomi dell'infiammazione
I sintomi più importanti dell’infiammazione locale sono il calore (aumento della temperatura dovuto all'aumentata vascolarizzazione), tumor (gonfiore determinato dalla formazione dell'essudato), rubor (arrossamento legato all'iperemia attiva), dolore (indolenzimento provocato dalla compressione e dall'intensa stimolazione delle terminazioni sensitive da parte dell'agente infiammatorio e dei componenti dell'essudato) e la functio laesa (compromissione funzionale della zona colpita).
Rimedi contro le infiammazioni
Uno dei rimedi più incredibili che ho scoperto ultimamente, è il gel a base di bava di lumaca della BioHelix (95% bava di lumaca).
Questo incredibile rimedio naturale ha una storia che vanta le sue radici in tempi antichissimi; in passato, un malato di ulcera ingoiava lumache per sanare le ferite interne.
Oggi, la bava di lumaca è stata riscoperta e riproposta sul mercato del biologico come estratto naturale curativo dalle grandi potenzialità.
Personalmente l'ho provato molteplici volte, con risultati incredibili, e lo uso costantemente come dopobarba.
Caso 1: dopo un incidente avuto in moto, mi hanno portato all'ospedale dove mi hanno prelevato il sangue per delle analisi istantanee. Durante il prelievo, l'infermiera ha rotto una vena con l'ago e mi è venuto un livido grande come tre monete da 2 euro in fila. Usando il gel alla bava di lumaca della BioHelix, proposto da un amico che lo usava, il livido è sparito nel giro di 5 giorni.
Caso 2: Giovedì scorso (non chiedetemi come) sono rimasto bloccato con la schiena. Non riuscivo nemmeno a soffiarmi il naso (avevo il raffreddore, pensate come potevo stare) e facevo addirittura fatica a respirare. Mi sono fatto fare un massaggio da mio fratello, ma non ho avuto risultati. La sera mi è venuto il lampo di genio! Avevo ancora un po' di gel alla bava di lumaca della BioHelix che mi aveva prestato il mio amico, ho richiamato mio fratello e mi ha fatto un altro massaggio, ma questa volta spalmando il gel in loco. Incredibile ma vero!!! Nel giro di 3-4 ore mi è passato tutto!!!
Con questo non voglio fare pubblicità occulta ai prodotti della BioHelix, ma sono rimasto positivamente sconvolto da ciò che sono riusciti a fare sul mio corpo. Li consiglio vivamente!
Un cordiale saluto
BioHelix Italia
Nessun commento:
Posta un commento