giovedì 22 maggio 2014

La depilazione non è da sottovalutare. Ecco cosa comporta…

La depilazione ascellare o inguinale, se non effettuata correttamente, lasciadepilazione-parti-intime-infezioni spesso la pelle interessata rossa, infiammata, piena di foruncoli o, peggio ancora, di ferite.

La cause possono essere diverse, ma bastano pochi piccoli accorgimenti per evitare il disastro.

Eritema

Se entro due ore dalla depilazione la pelle diventa molto rossa, pizzica o brucia, la causa è una reazione allergica alla crema depilatoria, alla cera o al prodotto usato per la rasatura. Sciacquare immediatamente la parte con acqua fresca, asciugare e curare l’irritazione con il gel alla bava di lumaca. Questo prodotto, grazie alla sua altissima concentrazione di allantoina, collagene, mucopolissaccaridi e vitamine, ha un effetto disinfettante con azione idratante e cicatrizzante, rigenerando così la pelle stressata e nutrendola in modo naturale. A tal proposito, BioHelix è l’unica ad avere questo tipo di gel con il 95% vero di bava di lumaca.

 

Bollicine pruriginose

Per evitare questo fastidio non passare mai il rasoio a secco. Inumidire la pelle con acqua tiepida e massaggiare con la crema alla bava di lumaca o il gel idratante 3 minuti prima della rasatura. Controllare sempre che la lametta che si usa non abbia perso il filo e non passarla più volte sulla stessa zona. Usarne una nuova ogni quattro rasature. Se ci si depila con la ceretta non traumatizzare la pelle strappando più volte Female legs with pink lily isolated on white backgroundnello stesso punto o lasciandola in posa troppo a lungo.

Ci sono casi in cui possono comunque comparire 24 ore dopo la ceretta o la rasatura. Con il gel alla bava di lumaca, che lenisce e ripara la pelle, spariranno nel giro di poche ore. Se persistono contattare il medico.

 

Taglietti sanguinanti

Premere un fazzoletto di carta sulle escoriazioni per fermare il sangue, poi stendere il gel alla bava di lumaca che accelera la guarigione evitando la crosticina. Il gel, come suddetto, ha un effetto disinfettante con azione idratante e cicatrizzante, rigenerando così la pelle ferita e nutrendola in modo naturale.

Per evitare di tagliarsi usare un rasoio con testina snodabile, che segue le curve dell’inguine e passarlo senza fretta tenendo ben tesa la pelle. La pelle si escoria anche per strappi ripetuti con la ceretta specialmente se si suda. Meglio applicare prima dello strappo un velo di talco per migliorare la presa.suncompany_depilazione

 

Papule scure

Sono peli incarniti che si trasformano in pochi giorni in pomfi infiammati. Vanno tamponati  con ghiaccio più volte al giorno per ridurre il gonfiore.

Per evitare i peli incarniti trattare con crema alla bava di lumaca fin da due giorni prima di depilarsi. La pelle si libera dalle cellule morte e solleva i peli più corti. Passare il rasoio nel senso di crescita del peli, così che rispuntino nella direzione giusta.

 

Pomfi dolenti

I batteri presenti nella regione pubica come lo stafilococco, aumentano il rischio che il pomfo si infetti. Disinfettare con acqua ossigenata due volte al giorno e applicare il gel alla bava di lumaca.

Per evitarli, quando si nota un brufolo è consigliabile lavarlo spesso con acqua e sapone così da riuscire ad abbassare la carica batterica.

 

Un caloroso saluto

BioHelix Italia

Nessun commento:

Posta un commento