Non c’è niente di più fastidioso che ritrovarsi la pelle irritata dopo la rasatura.
Le irritazioni, i rossori post rasatura possono comparire sia sulle gote che sul collo, accompagnate qualche ora dopo anche da quei bruttissimi brufoletti rossi (piccolissimi peli rimasti sotto pelle).
Spesso le persone che soffrono di questo problema, come anche il sottoscritto, rinunciano a radersi o ricorrono in caso al rasoio elettrico.
Il rasoio elettrico, dal canto suo, non è un marchingegno perfetto; anche questo stimola i peli e stressa la pelle al momento del taglio. Un buon dopobarba non può altro che aiutare il viso a riprendere il suo vigore precedente.
E chi non vuole rinunciare a radersi? O è costretto addirittura a farlo?
Esistono diversi metodi, saputi e risaputi, quasi delle leggende metropolitane. Uno può essere quello di farsi la barba sotto la doccia, altri sostengono che sia meglio farsela la sera, i più premurosi evitano i dopobarba liquidi (che sono a base d’alcool, pizzica da morire!!!!).
Io uso costantemente il gel naturale della BioHelix. Questo particolarissimo gel ha diverse incredibili funzionalità. Non solo rilassa la pelle e la idrata, combattendo così il trauma del taglio, ma, con il suo estratto naturale colmo di proteine, fornisce al nostro viso ciò di cui ha bisogno.
L’altra fondamentale potenzialità è che disinfetta e cura le piccole ferite provocate dalla lama del rasoio e previene la nascita dei piccoli follicoli rossi incarniti.
Esercita sulla pelle un’azione esfoliante, permette una forte azione nutritiva, una graduale sostituzione delle cellule morte favorendo così un’eccezionale azione rigenerante e riparatrice dei tessuti.
Condividi su Facebook
Un cordiale saluto
BioHelix Italia
Tel. 06 9838 7159
Nessun commento:
Posta un commento